Packaging

9 febbraio 2023

Imballaggi in cartone ondulato

Create diversi tipi di imballaggi in cartone ondulato e protezioni interne in cartone con IronCAD - direttamente in 3D. Non richiede un modulo aggiuntivo, ma utilizza le funzioni incluse in IronCAD.

Questo metodo completamente nuovo crea nuove opportunità per ottimizzare un intero settore.

 Packaging

Scarica IronCAD Contattaci

La versione di prova dura 30 giorni e contiene le stesse funzionalità di una versione completa.
Il supporto (completamente gratuito) è incluso durante il periodo di prova.
Controlla i requisiti di sistema

Creare imballaggi in cartone ondulato direttamente in 3D

 Packaging
Trascina e rilascia diversi tipi di scatole (standard o speciali) dal catalogo dal lato dello schermo nell’ambiente 3D. Scegliete il tipo di scatola in base ai requisiti del cliente e a ciò che deve essere spedito. Selezionate il tipo di cartone ondulato (compreso lo spessore) da una tabella. Trascinate le maniglie direttamente sul modello 3D per regolare le dimensioni della scatola - fatto!

Sviluppa la scatola con un clic del mouse

 Packagingl
Una volta creato l’imballaggio personalizzato intorno all’articolo da spedire, o l’interno della scatola, è possibile svilupparlo con un clic. La versione 2D sviluppata mostra dove il cartone ondulato deve essere tagliato o piegato. Sono incluse regole predefinite per la gestione delle dimensioni durante la piegatura, il taglio e la stesura di materiali diversi. La versione sviluppata può essere esportata rapidamente e facilmente in formato DWG/DXF 2D per essere utilizzata in produzione.

Progetta in 3D con al centro il prodotto del cliente

È possibile importare in IronCAD un’ampia gamma di formati di file 3D. È sufficiente inserire il numero di prodotti desiderato in una scatola ondulata. Create l’interno e la protezione della scatola direttamente in 3D, regolate le dimensioni trascinando le maniglie e catturare con un clic le diverse geometrie (modello del cliente) per creare in modo efficiente un supporto adeguato. Partendo da molti modelli standard che vengono rapidamente adattati ed espansi, il gioco è fatto! È molto più facile ottimizzare la soluzione perché si lavora sempre in 3D, cioè esattamente come appare nella realtà. Il cartone ondulato sviluppato è il risultato diretto del modello di cartone ondulato piegato, così come appare una volta finito, e non il contrario! Ciò consente di risparmiare molto tempo e denaro, in quanto elimina la necessità di tentativi ed errori e molti sprechi.

NEFAB Packaging AB

 Nefab

“Abbiamo sostituito con successo il nostro precedente programma di progettazione di scatole e interni con IronCAD. È un modo molto più semplice e veloce di lavorare direttamente in 3D, con la possibilità di vedere esattamente il risultato in tempo reale. IronCAD è stato adattato per gestire i requisiti speciali della produzione e della lavorazione del cartone ondulato.
Spesso importiamo i modelli 3D forniti dai nostri clienti e siamo in grado di creare intorno ad essi un imballaggio ondulato adatto in modo davvero rapido, dove possiamo vedere facilmente come il cartone si adatta rispetto alle parti da spedire. Abbiamo cataloghi con diversi tipi di scatole e diverse parti interne che possiamo utilizzare facilmente con il Drag & Drop nell’ambiente 3D e trascinando le maniglie per regolare le dimensioni. Possiamo sviluppare cartoni e scatole in 2D e inviarli direttamente alla produzione. Il modo in cui lavoriamo con cartone ondulato in IronCAD è imbattibile”.

Urban Olars, NEFAB Packaging AB.

Scarica IronCAD Contattaci

La versione di prova dura 30 giorni e contiene le stesse funzionalità di una versione completa.
Il supporto (completamente gratuito) è incluso durante il periodo di prova.
Controlla i requisiti di sistema