Automazione

4 febbraio 2023

 Automation GF
Crea celle robotizzate complete con IronCAD - più velocemente e più facilmente di quanto pensi. Progetta nuove attrezzature, pinze, recinzioni, trasportatori, quadri elettrici e robot in 3D utilizzando IronCAD. Potete eseguire misurazioni su disegni 2D o 3D. Lasciateci descrivere come IronCAD può aiutarvi a semplificare le operazioni, ridurre i costi e aumentare la produttività. Tutte le funzioni sono incluse in IronCAD e non è necessario alcun modulo aggiuntivo.

Scarica IronCAD Contattaci

La versione di prova dura 30 giorni e contiene le stesse funzionalità di una versione completa.
Il supporto (completamente gratuito) è incluso durante il periodo di prova.
Controlla i requisiti di sistema

Dall’idea alla soluzione - più facile che mai

 Lerocon IronCAD
Con IronCAD ottieni tutti gli strumenti necessari per creare celle robotizzate. Utilizza modelli 3D di diversi fornitori, li puoi importare e quindi gestire con la stessa facilità con cui li puoi creare in IronCAD da zero. Aggiungi le tue parti progettate come ad esempio pinze, fissaggi, ecc. Con IronCAD puoi risparmiare molto tempo sui tuoi progetti, il che ti dà un grande vantaggio competitivo.

L’esempio nella foto è di Lerocon AB, che crea soluzioni di automazione in IronCAD con grande successo.

“Non sappiamo mai quali saranno le esigenze del prossimo cliente, ma possiamo facilmente personalizzare i nostri prodotti esistenti nel modo desiderato, indipendentemente da come abbiamo pensato quando li abbiamo creati e costruiti in precedenza. Tutto grazie alla flessibilità di IronCAD senza imporre vincoli o requisiti di bloccaggio. Modifichiamo come vogliamo e possiamo salvare tutto nello stesso file se vogliamo.”
Afferma soddisfatto Patrik Rosén di Lerocon AB.

Utilizza il Drag-&-Drop per creare soluzioni in pochissimo tempo direttamente nell’ambiente 3D

Puoi utilizzare i cataloghi di IronCAD dove puoi salvare robot, macchine e altri modelli 3D che potresti utilizzare spesso. I modelli nei cataloghi possono essere facilmente aggiunti con funzioni intelligenti che rendono il posizionamento più o meno automatico. Ciò consente di creare diversi tipi di soluzioni di automazione con la tecnologia drag-and-drop tipica di IronCAD facile da apprendere e utilizzare. Regola le dimensioni direttamente in 3D con la tecnologia delle maniglie. Naturalmente è anche possibile collegare in file esterni in modo tradizionale, ad esempio una particolare macchina o trasportatore scaricato da Internet e importato in IronCAD 3D. Scegli tra l’utilizzo di collegamenti esterni con struttura di file esterni quando pensi che “è necessario” oppure avere tutti gli elementi del progetto in un unico file. Per creare un disegno 2D di un particolare dettaglio in un file contenente molte parti, è sufficiente fare clic destro su di esso e selezionare “crea disegno 2D”.

Puoi anche usare il taglia e incolla tra i file 3D, con IronCAD è troppo facile!

Riutilizza facilmente i tuoi modelli con i Cataloghi

È possibile creare i modelli autonomamente o importarli dai propri fornitori. Questi possono essere ad esempio in formato STEP e possono essere modificati direttamente in IronCAD senza la necessità di una cronologia. Quindi trascinali nei cataloghi di IronCAD per riutilizzarli, i tuoi cataloghi possono essere condivisi in rete e permettere a tutti l’accesso alla stessa libreria 3D. Puoi utilizzare un disegno 2D come base per il layout di una cella robotizzata, lo puoi importare come riferimento nell’ambiente 3D di IronCAD. Tutte le parti utilizzate possono essere salvate in un unico file, rendendo molto facile la gestione quando i tuoi file devono essere spostati o condivisi con altri colleghi. Se necessario, tutto può essere facilmente messo in tavola su un disegno 2D per fornire una distinta dettagliata con l’elenco di tutte le parti coinvolte.

Campo di prova e funzione con meccanismi

Forniamo gratuitamente ai nostri clienti cataloghi di robot ABB, Fanuc e Kukaro. Questi robot sono preparati con snodi predefiniti che consentono di simulare gli spostamenti e il movimento. È possibile verificare immediatamente se il posizionamento è corretto ed effettuare le regolazioni in breve tempo. Lo strumento TriBall, incredibilmente utile, è come una mano nell’ambiente 3D e consente di controllare la posizione di tutti gli oggetti nelle direzioni X, Y e Z con precisione e in un modo intuitivo. Una differenza fondamentale con IronCAD rispetto ad altri sistemi è che utilizza i vincoli solo quando è davvero necessario, ad esempio per controllare i meccanismi. Ma in altri casi i modelli sono liberamente modificabili in qualunque modo. Questa flessibilità in IronCAD elimina gran parte della frustrazione comune nelle soluzioni tradizionali basate solo sui vincoli. Nel complesso, si tratta di un modo di lavorare che può far risparmiare un’enorme quantità di tempo a tutti i progettisti.

IronCAD rende il lavoro più facile, veloce e flessibile

I cataloghi e TriBall sono strumenti di collaborazione incredibilmente efficaci. Tutto ciò che crei nell’ambiente 3D di IronCAD può essere facilmente trascinato e salvato nei cataloghi per essere riutilizzato facilmente in qualsiasi progetto; tutto può essere salvato in un catalogo e può anche essere condiviso con i colleghi. Molti oggetti possono essere modificati alla velocità della luce trascinando le maniglie e posizionati attraverso TriBall con pieno controllo da parte del progettista. Un errore comune è pensare che la flessibilità non possa essere precisa. IronCAD lavora con assoluta precisione in tutto, dalla progettazione del più piccolo dettaglio a un ampio layout di 1000 m2.

Husqvarna AB ha utilizzato IronCAD per creare un layout di 10.000 m2 per il suo nuovo stabilimento, e continua a lavorare per migliorarlo, quest’anno saranno introdotte nuove macchine e alcune saranno spostate.

Naturalmente, con IronCAD è possibile progettare in dettaglio anche parti per la stampa 3D e creare disegni 2D quotati; e creare rendering dei vostri progetti da utilizzare nel marketing. Con un semplice clic, si crea un link condivisibile, che consente ai clienti di visualizzare e ruotare un modello 3D direttamente nel proprio browser, senza la necessità di installare un visualizzatore sul proprio computer.

MARAB sviluppa soluzioni di automazione con IronCAD

 Marab IronCAD Automation
MARAB utilizza IronCAD da molti anni per creare le sue diverse proposte. IronCAD viene utilizzato per tutto, dal layout iniziale da mostrare al cliente ai disegni dettagliati.

Matilda Bastman di MARAB spiega: “Usiamo IronCAD da diversi anni e funziona davvero bene. I nostri progetti di solito iniziano con un disegno dell’impianto che ci è stato chiesto di fare, per poi passare alla progettazione per capire quale sarà la migliore soluzione possibile e infine poterlo visualizzare per mostrarlo al cliente.

La base di partenza che ci fornisce il cliente spesso è un disegno 2D che descrive il layout dell’officina esistente. Questo disegno 2D è facilmente inserito come riferimento nella scena 3D in IronCAD. Nello stesso ambiente 3D possiamo posizionare rapidamente le nostre celle robotizzate, già create in precedenza e salvate nei cataloghi (questa operazione è molto rapida con la tecnologia Drag & Drop tipica di IronCAD). Il cliente ottiene così un quadro chiaro di come appare la nostra soluzione, e una caratteristica molto importante è che possiamo facilmente modificare la nostra proposta, in base alle richieste del cliente”.

Makoro AB costruisce celle robotizzate e soluzioni di automazione in IronCAD

 MAKRO 3D CAD IronCAD
L’immagine è un rendering di una cella robotizzata costruita con IronCAD da Makoro AB.

“Utilizziamo IronCAD per sviluppare le nostre macchine speciali personalizzate. È semplice, flessibile e ha le caratteristiche di cui abbiamo bisogno quando costruiamo superfici per la stampa 3D o la fresatura CNC. Inoltre la possibilità di importare e esportare in diversi formati 3D con i nostri clienti e fornitori è una delle tante caratteristiche che funziona molto bene con IronCAD.

Siamo molto soddisfatti dell’efficienza che stiamo ottenendo con IronCAD. Inoltre, riceviamo un eccellente supporto quando ne abbiamo bisogno”, afferma Henrik Häger di Makoro AB.

RVT Automazione AB

RVT Automation è una società che si occupa di automazione e lavora in tutti gli ambiti della robotica. RVT utilizza IronCAD per progettare qualsiasi cosa, dalle grandi celle robotizzate ai piccoli impianti di taglio ad acqua.

“Usiamo IronCAD perché è molto importante utilizzare un programma efficiente, perché consente di risparmiare molto tempo. IronCAD semplifica la progettazione di celle robotizzate di grandi dimensioni che richiedono precisione, stabilità ed efficienza, dal primo schizzo di progetto all’ultimo elenco di pezzi da inserire in una macchina. IronCAD è sensibile ai suggerimenti per migliorare il programma e renderlo ancora più facile da usare, ultimo ma non meno importante, siamo molto soddisfatti del fantastico supporto che riceviamo.” Oliver Bjurström, ingegnere presso RVT Automation AB.

Scarica IronCAD Contattaci

La versione di prova dura 30 giorni e contiene le stesse funzionalità di una versione completa.
Il supporto (completamente gratuito) è incluso durante il periodo di prova.
Controlla i requisiti di sistema