IronProXT Versione 21.05

PROActiveManager

Lo strumento PRO-Active Manager è stato potenziato aggiungendo diverse nuove funzionalità che migliorano la produttività e hanno reso semplici operazioni che altrimenti richiedono molto tempo e gestione. Miglioramento delle prestazioni nel calcolo delle posizioni relative nella Distinta.

Ricerca di elementi con Codice vuoto

  1. Alcune nuove funzionalità aiutano il cliente a ottenere in modo rapido tutti gli elementi con un Codice vuoto. Questi elementi vengono visualizzati nella vista albero “Non in Distinta” con un’icona che rappresenta un testo vuoto.

  2. Inoltre, è disponibile un nuovo comando di Ricerca rapida che restituisce tutti gli elementi senza Codice.

  3. La sezione funzione di ricerca è stata migliorata, ora la ricerca di campi vuoti è stata semplificata.

Gestione della vista albero

  1. I nodi nelle viste albero vengono visualizzati utilizzando le impostazioni di IronCAD che consentono di scegliere tra NomeParte, Codice e Descrizione. In questo modo i testi mostrati nelle viste ad albero di PRO-Active Manager sono uguali ai testi mostrati nel scene Browser di IronCAD.
  2. Sono disponibili due nuovi comandi per espandere/ridurre i nodi nella vista albero principale di PRO-Active Manager.
  3. La vista albero principale di PRO-Active Manager può essere ordinata in diversi modi. Sono disponibili opzioni per definire l’ordinamento e mantenere ordinata automaticamente la visualizzazione della struttura.
  4. È stato aggiunto il riordino della visualizzazione struttura per categoria.
  5. Un nuovo comando consente di ordinare il scene Browser IronCAD allo stesso modo della vista albero principale di PRO-Active Manager.
  6. Le impostazioni che controllano l’esportazione delle immagini di anteprima e delle proprietà dei file, ora controllano anche l’esportazione nei file seed di MS Excel.

Configurazione Distinta

  1. Aggiunta la possibilità di ottenere la lunghezza delle curve Sweeps e 3D.
  2. Impostando l’opzione nella configurazione Distinta, il valore calcolato verrà inserito nel CustomData dell’elemento.

Impostazione di Custom Data tramite celle di MS Excel

È ora possibile impostare il valore di un Custom Data utilizzando una cella di un file di MS Excel. In questa nuova versione di PRO-Active Manager sono disponibili strumenti per Impostare, modificare e rimuovere la connessione con il file di MS Excel. Inoltre, è possibile importare e creare Custom Data “collegati” a MS Excel in un’unica operazione. Un nuovo comando consente di aggiornare i Custom Data leggendo il valore della cella collegata nel file di MS Excel. Inoltre, una nuova opzione controlla l’azione di aggiornamento durante la creazione della Distinta.

  1. Selezione di una cella di MS Excel che verrà collegata ai Custom Data.
  2. Pulsante per modificare e rimuovere il collegamento a MS Excel e la descrizione mostra il percorso e il nome del file Excel collegato.
  3. Comando per importare e creare Custom Data collegati a MS Excel.
  4. Pulsante per aggiornare i Custom Data leggendo i file di MS Excel.
  5. Opzione per aggiornare i Custom Data collegati a MS Excel durante la creazione della Distinta.

IPROExplorer

Funzionalità migliorate per la visualizzazione e la gestione degli attributi dei file (come visibilità e ordinamento) e la possibilità di modificarli o di inserirli durante il salvataggio.

Imposta visibilità HWDrill

Aggiunto lo Strumento per attivare/disattivare HWDrill in tutta la scena.

Cambia Materiale alle Lamiere

L’interfaccia utente del comando è stata migliorata, ora è possibile impostare il nome come descrizione e il codice come materiale.

Impostare i Parametri da MSExcel

Le parti con parametri controllati da Excel durante la selezione hanno un’icona che le caratterizza fx. Inoltre, il menu Proprietà parte dispone dei comandi per: Mostrare/modificare l’associazione dei parametri, per aggiornare la parte leggendo il valore da Excel e per aprire il file Excel collegato.

Profilati Utente

Migliorata la gestione del cambio della modalità di visualizzazione. Migliorata la velocità di posizionamento e ricalcolo della forma.

IPROPrint

La finestra di dialogo dei file da stampare è stata modificata per consentire la stampa della selezione delle pagine.

Importare file DXF3D da Scanner

Migliorato lo strumento per importare file da Scanner, ora supporta l’importazione di file 3D da FlexiJet e trascinando con il pulsante destro è possibile scegliere quali elementi importare.

Analizza Facce Cilindriche

Nuovo strumento che permette di restituisce il numero di fori raggruppati per raggio.

Seleziona tutti I Collegamenti

Nuovo strumento utile per selzionare tutte le parti collegate all’interno della scena

Esportare Lamiere Sviluppate

Questo strumento è stato migliorato al fine di gestire gli elementi collegati e gli elementi specchiati. Inoltre, la finestra di dialogo delle opzioni ha una nuova scelta utile per posizionare tutte le geometrie esportate sul Livello 0.

Altri miglioramenti sono stati apportati al calcolo della quantità e alla gestione dell’Unità di misura.

Eventi IPRODoc

Durante l’operazione Salva è possibile eseguire un conteggio delle parti dell’elemento in base ad alcuni filtri definiti nello strumento IPROSetting. Il risultato del calcolo viene memorizzato in un dato personalizzato denominato Quantità.

È possibile eseguire immediatamente il comando utilizzando lo strumento Conta per CodiceParte inserito nel catalogo strumenti ICM.

IronCAD Italia
IronCAD Italia
IronCAD la modellazione solida 3D facile e veloce

Se vuoi contattarci chiama il 0331 369339 oppure 0331 1424491