IronProXT Versione 18.05

Prodotto: 
IronProXT

Questo è un elenco dei miglioramenti e delle correzioni relative alla versione 18.05

Tutti gli strumenti

Nelle versioni precedenti, era possibile avviare uno strumento o un comando mentre un altro non era ancora completato (ad esempio se si stava posizionando un profilato, era possibile un foro). Questa condizione non era molto frequente, ma poteva creare confusione.

Ora, questo comportamento può essere controllato, e come impostazione iniziale è disattivato. Questo significa che l'utente utilizza un solo comando per volta, quindi è possibile inserire un nuovo componente solo quando il comando precedente ha finito la sua esecuzione.

E' comunque possibile impostare questo comportamento utilizzando IPROSetting dal menù avvio.

Inoltre se in IronCAD sono presenti comandi flottanti, una finestra di avviso permette di modificare l'impostazione.

 

 

 

Salva Package

Questo nuovo strumento è disponibile quando il file aperto contiene delle parti/assiemi collegati esternamente. Permette di copiare tutti i file collegati in una cartella di destinazione oppure in un file compresso (zip). Quando la dimensione della scena e dei file collegati non sono troppo grandi, è anche possibile scollegare tutti i file esterni e salvare la nuova scena (senza collegamenti) in una nuova posizione. È anche possibile mantenere la struttura della cartella e includere gli IPROAttachement nell'elenco dei file.

 

Collegamenti Esterni

L'interfaccia utente di questo strumento è stata migliorata in modo da visualizzare in un elenco tutte le informazioni relative ai file collegati esternamente. Cliccando sulle voci dell'elenco è possibile selezionare direttamente l'elemento.

 

Cattura Immagine

Lo strumento ora ha un nuovo pulsante che permette di generare l'immagine della selezione corrente.

 

Aggiungi Allegato

Lo strumento è stato migliorato per gestire al meglio i file collegati. Inoltre, l'interfaccia utente è stata migliorata e resa più coerente.

 

Sopprimere Piccoli

Lo strumento è stato migliorato per gestire al meglio la dimensione degli elementi da sopprimere. Ora è possibile valutare le dimensioni utilizzando il volume o utilizzando le dimensioni di ingombro. Inoltre, una nuova scheda permette di gestire anche le IntelliShapes.

 

Esporta Facce

Questo strumento è stato migliorato in modo da funzionare anche su scene dove l'unità è impostata in pollici. Inoltre ora è possibile esportare le bspline a segmenti impostando un fattore di suddivisione.

IPROSettings ora comprende una sezione dedicata per impostare tutti questi parametri.

 

Testo 3D

Questo strumento è stato migliorato con nuove impostazioni per un controllo migliore del testo.

 

Aggiorna AutoCodifiche

Ora il comando aggiorna anche tutte le informazioni dei componenti meccanici presenti nella scena attiva.

 

Bulloni e Bulloni assemblati

Alcuni nuovi componenti sono disponibili nella normativa ANSI. Inoltre lo strumento "Bulloni Assemblati" è stato migliorato per consentire di inserire due rondelle sotto alla testa del bullone e due rondelle prima del dado. Naturalmente è ancora possibile attivare/disattivare e impostare le informazioni relative ad ogni singolo elemento incluso nell'assieme.

 

Profilati

Questo aggiornamento migliora alcune funzionalità interne dello strumento e risolve alcuni problemi riscontrati durante il trascinamento per estendere il profilo. Migliorata la gestione a misure in pollici.

 

Taglia Profilato

Questo strumento è stato migliorato con nuove impostazioni, ora è possibile effettuare il taglio tra più profilati con uno o due elementi di taglio, si attiva trascinando il comando nella scena con il tasto destro del mouse.

 

Ingranaggi

Nuovi componenti sono stati aggiunti nella categoria Pulegge.

 

Da Selezione a Configurazione

Questo strumento permette di creare una configurazione dalla selezione attiva, è stato migliorato per essere più veloce con grandi assiemi.

 

Numerazione Elementi

Nuovo Comando, permette di attribuire un codice incrementale a un elemento o selezione di elementi, impostando un prefisso per il progetto e gli incrementi per le serie.

 

Sostituisci Elementi

Nuovo Comando, permette di sostituire un elemento presente nella scena attiva con un altro esterno, impostando il comportamento per le parti collegate o con stesso codice.

 

ProActiveManager

Questo strumento è stato migliorato in diverse sezioni dell'interfaccia utente e ha alcune nuove funzionalità che riguardano importazione ed esportazione dei dati.

Nascondi/Mostra elementi

Un menu a discesa consente di controllare la visibilità degli elementi selezionati.

Importa/Esporta CustomData

Due menù a discesa permettono di Importare e Esportare i dati Custom nei formati Excel e CSV.

Impostazioni per esportazione verso Excel

Una nuova sezione nelle impostazioni di ProActiveManager permette di definire meglio come esportare verso Excel.

Nuove Etichette disponibili in distinta

Alcune nuove etichette sono disponibili nell'elenco di configurazione Distinta.

Aggiungi Allegato

Gli Allegati ora sono direttamente disponibili nella finestra di ProActive Manager. Gli utenti possono vedere se ci sono documenti collegati, oppure possono collegare, all'elemento selezionato, un nuovo documento direttamente da questa sezione di ProActiveManager.

Funzioni di ricerca

La funzione di ricerca è stata migliorata. Ora, selezionando il nodo "Risultato Ricerca" è possibile creare una distinta base degli elementi trovati, inoltre è possibile utilizzare il risultato della ricerca per essere gestito con altri strumenti disponibili in ProActiveManager.

Tags: